pellezzano

Sistemazione del Municipio In arrivo fondi dalla Regione

PELLEZZANO. Il sindaco, Carmine Citro, annuncia che la Regione ha assegnato al comune di Pellezzano 2 milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo del Municipio, che verrà dunque messo in...

PELLEZZANO. Il sindaco, Carmine Citro, annuncia che la Regione ha assegnato al comune di Pellezzano 2 milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo del Municipio, che verrà dunque messo in sicurezza per salvaguardare i dipendenti e la cittadinanza che usufruisce dei servizi comunali.

Il progetto ha come obiettivo primario l’adeguamento statico dell’edificio e la realizzazione di uno spazio pubblico da destinare ad attività sociali. Ora, la casa comunale è composta da un piano interrato e da tre livelli fuori terra, oltre un sottotetto non abitabile. L’intervento prevede la trasformazione del sottotetto in un quarto piano.

Il piano terra, dopo gli opportuni interventi di messa in sicurezza, ospiterà l’anagrafe, la Polizia locale, lo stato civile, la farmacia comunale e la sala internet per il pubblico. Al primo piano saranno ubicati gli uffici tecnici. Al secondo piano saranno invece allocati la ragioneria, l’ufficio invalidi e l’ufficio notifica. Al terzo ci saranno la sala giunta e quella per le riunioni, la sala consiglio, l’ufficio del sindaco, del vicesindaco e l’ufficio della segreteria. Sono previsti i servizi igienici ad ogni piano.(a. d. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA