pagani

Sisma, chiesto un piano di evacuazione

PAGANI. Il presidente dell’associazione “No Aids Onlus” in seguito al terremoto dell’altro giorno ha scritto alla commissione. «Che la nostra zona e ad alto indice di rischio sismico e che a tal...

PAGANI. Il presidente dell’associazione “No Aids Onlus” in seguito al terremoto dell’altro giorno ha scritto alla commissione.

«Che la nostra zona e ad alto indice di rischio sismico e che a tal proposito non esiste un piano di evacuazione comunale, affinché i cittadini di ogni singola strada possano recarsi in punti di raccolta. È davvero assurdo». Il comune intanto, con l’ausilio di alcuni tecnici, sta già preparando un piano di monitoraggio per gli edifici pubblici per creare una banca dati e accertare eventuali criticità da risolvere. «Anche se non sono state segnalate emergenze di alcun tipo in merito-prosegue alla scossa di terremoto avvertita nella città di Pagani, nella serata di domenica bisogna lavorare a un piano di evacuazione per evitare problemi seri in futuro».

Al momento - spiegano dal comune - non sono state rilevate criticità tali da compromettere la regolare agibilità degli edifici scolastici. Per quanto riguarda invece altri edifici storici di proprietà privata sono in corso le verifiche».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA