Sirica: «Progetto per Lavorate deciso dalla vecchia giunta»

I lavori in piazza nella frazione di Lavorate diventano terreno di scontro a Sarno tra maggioranza e opposizione. «Il progetto è stato totalmente fatto dalla precedente giunta di centrodestra,...

I lavori in piazza nella frazione di Lavorate diventano terreno di scontro a Sarno tra maggioranza e opposizione. «Il progetto è stato totalmente fatto dalla precedente giunta di centrodestra, completo di tutti i pareri previsti, per un importo a copertura, finanziato con avanzi di amministrazione, pari a un milione di euro. Anche gli espropri erano stati ultimati, con firma di accettazione dei proprietari dei fondi, alcuni dei quali avevano già percepito l’acconto per l’indennizzo», ha spiegato Enrico Sirica, esponente di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di minoranza, che in questo modo risponde all’assessore Michele Ruggiero.
Sirica ha aggiunto: «Ciò si poteva fare perché era stato approvato il progetto con la copertura finanziaria. Il tutto era stato inserito nel programma delle opere pubbliche, fu approvato in giunta e, nel 2014, era in corso di allestimento la gara. Gli atti ufficiali sono disponibili all’ufficio tecnico comunale. L’allora assessore ai lavori pubblici in quota Fratelli d’Italia ha svolto un ottimo lavoro e dunque questo è l’ennesimo taglio di nastro di un opera nata già vecchia e rifinanziata nel corso degli anni anche con i fondi del terremoto».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA