polizia municipale 

Sindacati dei vigili vanno all’attacco del consigliere Gallo

Sindacati contro l’avvocato Leonardo Gallo. Cgil, Uil e Csa attaccano il consigliere comunale che aveva lamentato un intempestivo intervento dei vigili urbani per un incidente stradale tra via...

Sindacati contro l’avvocato Leonardo Gallo. Cgil, Uil e Csa attaccano il consigliere comunale che aveva lamentato un intempestivo intervento dei vigili urbani per un incidente stradale tra via Carmine e via Vernieri, tanto da essere stato costretto a regolare lui la viabilità. «Il consigliere comunale non può denigrare l’operato della polizia municipale – scrivono Domenico Sorice e Pasquale Abignano della Rsu in quota Cgil - Poteva utilizzare i canali ufficiali per chiedere spiegazioni o eventualmente attivare l’intervento della polizia municipale. Riteniamo la sua nota offensiva, fuori luogo, scorretta, mortificante, impropria, poiché gli agenti della vettura che lui ha visto ferma a piazza San Francesco erano impegnati in altri compiti d’istituto, lontano dal luogo del sinistro che comunque è stato rilevato dalla Municipale». La Cgil chiede un incontro chiarificatore con il sindaco.
«A nessuno è consentito fare campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori – scrive Angelo Rispoli del Csa – Gli agenti della polizia municipale sono stati offesi e questo non possiamo consentirlo. Non è giusto quanto accaduto nei confronti di persone che in modo onesto lavorano quotidianamente. Non si è mai visto che esponenti politici attacchino le maestranze di un Ente». (s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA