Simulò la rapina dell’auto Finisce nei guai un 35enne

MERCATO SAN SEVERINO. Un trentacinquenne della Valle dell’Irno è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Forino, in provincia di Avellino, con l’accusa di simulazione di reato e falsità...

MERCATO SAN SEVERINO. Un trentacinquenne della Valle dell’Irno è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Forino, in provincia di Avellino, con l’accusa di simulazione di reato e falsità ideologica per aver finto due mesi di aver subìto la rapina della propria auto.
Il trentacinquenne aveva denuncia ai carabinieri di Avellino di essere stato vittima di una rapina a mano armata a Forino: secondo il suo racconto, mentre era alla guida della propria Bmw, dei malviventi in auto lo costrinsero a fermarsi e, minacciandolo con una pistola gli portarono via l’auto. I militari, raccolta la denuncia, avviarono le indagini, ma ai loro occhi qualcosa non quadrava: la presunta vittima aveva fornito dettagli poco chiari sull’episodio cadendo inoltre spesso in contraddizione. E infatti, grazie anche alle registrazioni filmate delle telecamere, gli inquirenti hanno appurato che la denuncia era falsa.
Il trentacinquenne, che è risultato già gravato da specifici precedenti, ha così rimediato un deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino e dovrà rispondere di procurato allarme per simulazione di reato e falsità ideologica.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.