allarme microcriminalità 

Signora scippata sul viale Furto in un negozio del centro

La microcriminalità non conosce sosta a Eboli. Negli ultimi giorni si sono registrati una serie di furti e scippi che non hanno fatto altro che innalzare il livello dell’allarme. In ordine temporale,...

La microcriminalità non conosce sosta a Eboli. Negli ultimi giorni si sono registrati una serie di furti e scippi che non hanno fatto altro che innalzare il livello dell’allarme. In ordine temporale, gli ultimi due casi si sono registrati negli ultimi due giorni: scippo a una signora e furto in un negozio, entrambi i colpi in pieno centro.
Nel primo caso, accaduto giovedì mattina, una donna di circa 75 anni è stata vittima di un furto in una traversa di viale Amendola, nei pressi della chiesa di San Bartolomeo. La donna stava tornando a casa quando un ragazzo con il capo coperto dal cappuccio di una felpa, le ha sottratto la borsa, strattonandola e facendola cadere a terra. Il malvivente è fuggito dopo il colpo, facendo perdere le sue tracce. La donna, soccorsa da alcuni passanti, non ha riportato gravi ferite ma è stata comunque trasportata in ospedale per i controlli di routine. All’interno della borsa c’erano un telefono cellulare, il portafoglio con circa 100 euro, le chiavi di casa e gli effetti personali della donna.
Il secondo caso, riguarda un furto in un negozio di abbigliamento nel centro cittadino: i ladri hanno portato via un bottino di circa 3mila euro. I malviventi hanno preso tutti i capi di abbigliamento entrando dalla porta d’ingresso, danneggiandola. Il commerciante si è reso conto di quanto accaduto solo al risveglio e, allertando subito le forze dell’ordine, ha scoperto che le videocamere di sorveglianza della zona non funzionato da circa una settimana per un danno alla rete internet, quindi, per le forze dell’ordine sarà difficile riuscire a individuare i responsabili.
Filippo Folliero
©RIPRODUZIONE RISERVATA