ambiente

Sigilli alla vasca di laminazione

L’intervento nell’area pip tra Angri, San Marzano e Sant’Egidio

ANGRI. Ieri è stata sottoposta a sequestro l’area, in località Taurana, dove insiste una vasca di laminazione legata ad Agro Invest.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale, guidati dal maggiore Anna Galasso, a seguito delle segnalazioni dei residenti, che da tempo sono preoccupati della provenienza delle acque, dal momento che nell’area è stato rinvenuto anche materiale di risulta. Il personale ha richiesto, il prelievo e le analisi delle acque da parte dell’Arpac. Per gli accertamenti la polizia municipale angrese ha messo sotto sequestro l’intera area, nel quale è stato appunto rinvenuto materiale di risulta, e la pompa che era utilizzata per recuperare le acque dalla vasca di laminazione delle acque piovane.

I residenti hanno chiesto l’intervento delle autorità anche perché la strada che costeggia la vasca di laminazione, a seguito dello svuotamento della vasca, si allaga e diventa impraticabile, di conseguenza diventa difficile anche l’accesso alle abitazioni nella stradina. Continuano, dunque, gli accertamenti da parte del comando di polizia locale doriano, ancora a lavoro per garantire la giusta tranquillità agli abitanti di località Taurana.

L’ad di Agro Invest Franco Annunziata: «Mi scuso con gli abitanti per il disagio, -commenta Annunziata- noi siamo intervenuti con la ditta che sta eseguendo lavori in quell’area. Purtroppo c’è stato un inconveniente tecnico che cercheremo di risolvere per scongiurare altri allagamenti».

(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA