Sigilli alla casa dell’acqua al mercato di Nocera-Pagani

PAGANI. I vigili urbani di Pagani hanno sequestrato per abusivismo la casa dell’acqua costruita davanti al mercato ortofrutticolo di Nocera-Pagani. Ieri mattina gli agenti della Polizia locale hanno...

PAGANI. I vigili urbani di Pagani hanno sequestrato per abusivismo la casa dell’acqua costruita davanti al mercato ortofrutticolo di Nocera-Pagani. Ieri mattina gli agenti della Polizia locale hanno posto i sigilli alla struttura di via Mangioni. Il sequestro è scaturito perché il titolare della ditta che sta realizzando i lavori della casa dell’acqua ha presentato inizialmente la Scia edilizia (certificato di inizio attività), ma in seguito ad un controllo era stata chiesta un’integrazione del documento. Nel periodo che è intercorso tra la nuova integrazione e la vecchia c’è stata una sospensione dei lavori.

Il responsabile della ditta non ha rispettato la sospensiva non attendendo la revoca, anche se portando l’integrazione, non ha atteso l’ok per continuare i lavori. Le opere realizzate in questo periodo sono quindi risultate abusive tanto da portare al sequestro. I sigilli sono stati posti dai vigili urbani del comandante Dino Rossi.

Intanto dal comune di Pagani e dal mercato ortofrutticolo sono già partite le verifiche per chiarire la vicenda e cercare di sbloccare nel più breve tempo possibile la casa dell’acqua sequestrata.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA