SAN VALENTINO TORIO

Sigilli a impianto per i reflui sversati nel fiume Sarno

SAN VALENTINO TORIO. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Salerno, agli ordini del capitano Giuseppe Ambrosone, a San Valentino Torio, in collaborazione con quelli della locale...

SAN VALENTINO TORIO. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Salerno, agli ordini del capitano Giuseppe Ambrosone, a San Valentino Torio, in collaborazione con quelli della locale stazione, hanno apposto i sigilli ad un impianto industriale di lavaggio di ortaggi nell’ambito di una nota locale attività produttiva di coltivazione, lavaggio, imballaggio e confezionamento di verdure.

L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai carabinieri e che ha portato al sequestro preventivo odierno in esecuzione al decreto del Gip del Tribunale Levita, è stata coordinata dal sostituto Montefusco, della sezione reati ambientali della Procura. La Procura della Repubblica ha anche emesso informazione di garanzia a carico del legale rappresentante della società interessata.

Si è proceduto al sequestro preventivo per aver effettuato e consentito lo scarico delle acque reflue industriali provenienti dall’esercizio dell’attività di lavaggio degli ortaggi in un canale di scolo interpoderale con recapito finale nel fiume Sarno, il tutto in assenza della prescritta autorizzazione ambientale.

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA