Sigarette di contrabbando Sequestro della Finanza

Nuovo sequestro di sigarette di contrabbando da parte della guardia di finanza di Nocera Inferiore. I militari del capitano Raffaele Giannico si sono presentati in un bar di San Marzano sul Sarno e...

Nuovo sequestro di sigarette di contrabbando da parte della guardia di finanza di Nocera Inferiore. I militari del capitano Raffaele Giannico si sono presentati in un bar di San Marzano sul Sarno e hanno controllato alcuni mobili del locale gestito da un italiano, trovando 144 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando pronti per essere immessi in vendita. Il responsabile del locale è stato segnalato all’Agenzia delle dogane e dei monopoli per l’irrogazione delle sanzioni.
Oramai va sempre più diffondendosi il fenomeno del piccolo contrabbando di sigarette in locali privati o in bar. Spesso riforniti da pony express con poche stecche alla volta per evitare di incorrere nelle sanzioni penali, il contrabbando interessa sempre più attività dell’Agro nocerino. I militari delle fiamme gialle stanno passando a setaccio i locali pubblici e privati per interrompere un traffico gestito da organizzazioni dell’area vesuviana e che tramite piccoli corrieri riforniscono i gestori che non possono avere il patentino per la vendita di sigarette dei monopoli o non trovano la rivendita che glieli fornisce.(s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA