agropoli

Sicurezza Raccolte mille firme

AGROPOLI. Mille le firme raccolte presso il gazebo installato in piazza Vittorio Veneto dal comitato “Sicurezza e legalità” tra sabato sera e ieri mattina, in poco più di cinque ore complessive. Un...

AGROPOLI. Mille le firme raccolte presso il gazebo installato in piazza Vittorio Veneto dal comitato “Sicurezza e legalità” tra sabato sera e ieri mattina, in poco più di cinque ore complessive. Un messaggio chiaro e deciso che i cittadini lanciano per dire il loro no agli atti di violenza.

«Pare che qualcosa si stia muovendo - dice uno dei promotori del comitato anti-violenza- forse abbiamo risvegliato le menti. Vediamo più vigili e carabinieri in giro, speriamo solo che duri. Intanto anche l’amministrazione ha dato un segnale: il sindaco Franco Alfieri ci ha detto che fisserà un consiglio comunale monotematico sul tema sicurezza il 9 marzo prossimo». Intanto nuove polemiche si accendono in merito alle telecamere di videosorveglianza. A parlare è l’ex sindaco Antonio Domini: «Durante il mio mandato ho provveduto a far installare una telecamera. Fu formato il personale che doveva occuparsi della videosorveglianza e allestita la camera di registrazione. Quando sono andato via la telecamera funzionava. Era pronto un altro finanziamento per installare altre 6 telecamere».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA