Sicurezza in città, aumentati i controlli 

Sinergia tra le forze dell’ordine e oltre 15mila euro di contravvenzioni ai clienti delle prostitute

Aumentati i controlli in centro e nelle periferie ebolitane. La task force avviata all’inizio dell’estate, proseguirà anche a settembre. Le forze dell’ordine stanno lavorando in sinergia e i risultati si vedono: sono diminuiti gli scontri causati da guida in stato di ebbrezza, così come gli incidenti del sabato sera. Sono state inoltre ritirate solo nel mese scorso trenta patenti e numerosi sono stati i controlli della polizia stradale e della polizia locale che hanno prodotto contravvenzioni al codice della strada per eccesso di velocità o mancato rispetto delle norme vigenti.
Inoltre ci sono state anche più di trenta contravvenzioni per impedire ai clienti di avvicinarsi alle prostitute, un’attività che ha garantito alle casse comunali introiti per oltre 15mila euro che saranno spesi per opere di pubblica utilità.
Ancora negli ultimi giorni ci sono state le segnalazioni di interventi di polizia e carabinieri per combattere il fenomeno dei furti notturni, con l’arresto dei componenti di varie gang di professionisti, anche stranieri, così come le brillanti operazioni per debellare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ore, poi, soprattutto nel corso del fine settimana e del contro esodo, si sono moltiplicati i posti di blocco e i controlli lungo le arterie ebolitane, con oltre cento veicoli controllati e sanzioni per auto trovate sprovviste di revisione.
L’ultimo intervento dei carabinieri c’è stato domenica, dopo che un pregiudicato aveva rubato una bici ad un extracomunitario, furto poi sventato dall’intervento del sindaco Massimo Cariello. «Proseguiamo - ha sottolineato il primo cittadino - con questa azione di sicurezza in sinergia con le forze dell’ordine, che ringrazio, e con il delegato alla sicurezza, La Brocca. La sicurezza è una priorità di questa amministrazione e dobbiamo proseguire nel solco tracciato in questa estate».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA