la provocazione

Sicurezza Forza Nuova riprende le “passeggiate”

Riprendono le “passeggiate della sicurezza”, lo annunciano in una nota Vincenzo Baffa, segretario di Forza Nuova Eboli, e Luca Sica, delegato di Santa Cecilia. «Le istanze di sicurezza dei cittadini...

Riprendono le “passeggiate della sicurezza”, lo annunciano in una nota Vincenzo Baffa, segretario di Forza Nuova Eboli, e Luca Sica, delegato di Santa Cecilia. «Le istanze di sicurezza dei cittadini – si legge – sono aumentate a causa degli innumerevoli furti messi a segno sul territorio e hanno spinto i militanti del nucleo ebolitano di Forza Nuova a scendere in strada per una nuova simbolica “passeggiata della sicurezza”. Cerchiamo di far presente la necessità di garantire un costante monitoraggio del territorio, visto e considerato che le aree periferiche di Eboli sono sempre più spesso abbandonate all’incuria e alla desolazione. I cittadini cercano di mobilitarsi, di fare quadrato, di garantire un parziale controllo e di segnalare a chi di dovere gli episodi strani, ma senza l’intervento delle autorità competenti, ogni sforzo in tal senso diventa una pratica improduttiva e inutile».

Forza Nuova pertanto si schiera «al loro fianco e proseguirà nella funzione di elemento pungolante rispetto a un immobilismo operativo che lascia davvero avviliti. Proseguiremo affinché i cittadini possano riappropriarsi del territorio e vivere armonicamente nella propria comunità, quantunque la giunta Cariello tenda a palesarsi fin troppo accomodante nei confronti di quelle politiche di accoglienza smisurata degli stranieri che la prefettura e il governo prescrivono al territorio».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA