Sicurezza a Giffoni Sei Casali Esercitazione dei volontari

GIFFONI SEI CASALI. Dopo il successo dell’esercitazione di domenica scorsa ad Acerno, dove si è svolta una prova per il rischio incendio, domani, a Giffoni Sei Casali, si terrà la quarta...

GIFFONI SEI CASALI. Dopo il successo dell’esercitazione di domenica scorsa ad Acerno, dove si è svolta una prova per il rischio incendio, domani, a Giffoni Sei Casali, si terrà la quarta esercitazione di Protezione civile dei Comuni Picentini in gestione associata tra i comuni di: Acerno, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Olevano Sul Tusciano, Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella. L’esercitazione, coordinata da Rosario Muro, comandante della Polizia municipale, con l’assistenza tecnica del geologo Valeria Palo, verterà sulla simulazione in primis di una fuga di gas proveniente dallo stabilimento Eurogas (frazione Malche) e successivamente allo scoppio di un incendio che farà scattare il piano di emergenza interna dall’azienda e conseguentemente il piano di evacuazione della cittadinanza per un raggio di azione di circa 400 metri.

«Sul nostro territorio c’è sinergia e collaborazione sulle attività di protezione civile – afferma il sindaco Gerardo Marotta – che rappresentano sempre più una priorità per chi governa e per chi ha responsabilità sulla pubblica e privata incolumità».