Sicignano, in fiamme deposito di un’azienda di carboni

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. IMomenti di paura e preoccupazione ieri notte, in località Pedicara nei pressi del Santuario della Madonna Incoronata, nel comune di Sicignano degli Alburni, dove un deposito...

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. IMomenti di paura e preoccupazione ieri notte, in località Pedicara nei pressi del Santuario della Madonna Incoronata, nel comune di Sicignano degli Alburni, dove un deposito è stato distrutto dalle fiamme. Erano da poco passate le 3 del mattino, quando per cause ancora in corso di accertamento da parte delle Forze dell’ordine, un deposito di zinco contenente dei carboni destinati alla vendita all'ingrosso, è stato avvolto dalle fiamme.
Immediato l’allarme lanciato dai residenti e dal proprietario dell’azienda alburnina. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del comando provinciale di Salerno, i caschi rossi del distaccamento di Sala Consilina e i carabinieri della locale stazione di Sicignano degli Alburni.
Per domare l’incendio che ha interessato e distrutto il deposito e la legna, ci sono volute di verse ore di lavoro da parte dei “caschi rossi” che hanno spento le fiamme con l’ausilio di autobotti e cisterne. Fortunatamente per l’imprenditore, svegliato dall'odore del fumo proveniente dall'azienda, solo tanta paura. Non si sono registrati danni a persone.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.