pontecagnano 

Siccità e crisi idrica Il sindaco chiede fondi alle istituzioni

PONTECAGNANO. Finanziamenti per fronteggiare la crisi idrica a Pagliarone e Picciola: questo l’appello rivolto dal sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, alla Regione Campania e alla Provincia...

PONTECAGNANO. Finanziamenti per fronteggiare la crisi idrica a Pagliarone e Picciola: questo l’appello rivolto dal sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, alla Regione Campania e alla Provincia di Salerno, in seguito al tavolo tecnico tenutosi ieri mattina con l’Asis allo scopo di stabilire le soluzioni da adottare per fronteggiare appunto la carenza idrica nelle due zone periferiche a sud della città picentina. «Rinnoviamo l’appello – ha detto il sindaco - a tutti gli organi competenti, in particolare Regione e Provincia di Salerno, perché è indispensabile garantire un finanziamento e un’attività immediata a favore della popolazione al fine di fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza».
L’ingegnere Gian Maria Vessa, dell’Asis, ha aggiunto: «Con l’amministrazione comunale stiamo studiando ogni possibile ipotesi tecnica per assicurare un servizio capace di soddisfare le esigenze delle aree interessate. Ma è indispensabile il sostegno di tutti gli enti preposti, Regione e Provincia, per una soluzione condivisa, efficace e duratura».
Effettuato, successivamente, un sopralluogo alla sorgente Sette Bocche a seguito di segnalazioni su un presunto guasto: il malfunzionamento è stato temporaneamente risolto.(m. d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.