CAPACCIO PAESTUM 

Sica: «Sul polo scolastico unico le scelte sono condivise»

CAPACCIO PAESTUM. «Sulla scuola al capoluogo scelte condivise». A cercare di placare le polemiche dei giorni scorsi sui ritardi e sulla sede che dovrà ospitare momentaneamente i ragazzi in attesa dei...

CAPACCIO PAESTUM. «Sulla scuola al capoluogo scelte condivise». A cercare di placare le polemiche dei giorni scorsi sui ritardi e sulla sede che dovrà ospitare momentaneamente i ragazzi in attesa dei lavori di adeguamento a Palazzo di Città, che diverrà nuovo polo scolastico, è l’assessore alla pubblica istruzione, Franco Sica: «Da mesi – afferma - vanno avanti incontri dell’Amministrazione comunale con la dirigente dell’Istituto comprensivo “Carducci”, Silvana Pepe, il presidente del Consiglio d’istituto, Angelo Picariello, e i genitori al fine di trovare la soluzione migliore per i ragazzi in vista del trasferimento nel polo scolastico, dove oggi ha sede il Palazzo di Città. Improvvisamente apprendiamo che qualcuno vuol far credere l’opposto, asserendo che l’Amministrazione comunale trasferirà gli studenti in un edificio non sicuro. Non scherziamo, per di più sulla salute dei nostri figli».
Sica poi evidenzia: «L’ultimo incontro l’abbiamo avuto pochi giorni fa, coinvolgendo sempre dirigenti scolastici e genitori, agendo nella massima trasparenza. C’erano diverse soluzioni sul tavolo e abbiamo scelto in collegialità il trasferimento momentaneo della primaria a Palazzo Bellelli. A riprova di ciò, il Consiglio d’istituto, dove vi sono anche i rappresentanti dei genitori, ha deliberato per tale soluzione. Nei giorni successivi, c’è stato anche un sopralluogo dove saranno ospitati momentaneamente gli alunni».(a. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.