pontecagnano faiano

Sica rimescola la sua giunta Pastore ora corre da “vice”

PONTECAGNANO. Cambi in vista per la giunta comunale di Pontecagnano Faiano: lo aveva annunciato il sindaco Ernesto Sica nelle scorse settimane e, nei prossimi giorni, le forze di maggioranza si...

PONTECAGNANO. Cambi in vista per la giunta comunale di Pontecagnano Faiano: lo aveva annunciato il sindaco Ernesto Sica nelle scorse settimane e, nei prossimi giorni, le forze di maggioranza si riuniranno per decidere quale strategia adottare in questi ultimi diciotto mesi di amministrazione (la scadenza naturale del mandato di Sica è nel 2018). I rumors si rincorrono ma sembra tuttavia che l’attuale assessore Francesco Pastore possa diventare il nuovo vicesindaco, incarico attualmente ricoperto dall’assessore Domenico Mutariello. Tuttavia, si dovrà attendere ancora qualche giorno per capire quali saranno le mosse del primo cittadino.

Intanto, come annunciato su Fb dal capogruppo del Pd Giuseppe Lanzara, martedì prossimo ci sarà la conferenza dei capigruppo per decidere la convocazione del consiglio comunale monotematico sulla litoranea. Proprio Lanzara ha commentato le voci circa un nuovo assetto in giunta: «Non credo si possa dire più di tanto, in realtà noi (e intendo noi cittadini) attendiamo questa amministrazione da sempre, non sappiamo se è stato completato il programma e i servizi potrebbero essere migliori, in tutto questo pare che ci saranno altri cambi nella giunta: io mi concentrerei più sui servizi e sul lavoro».

Questo invece il commento di Antonio Anastasio, presidente del gruppo di opposizione Uniti per Pontecagnano Faiano: «Più che le nomine e le deleghe servirebbero gli atti in favore della comunità, il nostro territorio ha bisogno di questo, non di rimpasti o rimescolamenti di deleghe in giunta comunale». Anastasio, nei giorni scorsi, ha sfiorato l’elezione al consiglio provinciale: «Sono stato il primo dei non eletti, con qualche voto in più - ha concluso con amarezza - avrei potuto rappresentare il nostro territorio. Comunque, per amministrare ci vuole programmazione, le modifiche alla giunta comunale lasciano il tempo che trovano».

Marco De Simone