pontecagnano 

Sica: «Non mi candido neanche al Consiglio»

PONTECAGNANO. Il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica, in vista delle prossime elezioni amministrative, in cui non potrà richiedere la fiducia ai suoi concittadini, avendo esaurito il bonus dei due...

PONTECAGNANO. Il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica, in vista delle prossime elezioni amministrative, in cui non potrà richiedere la fiducia ai suoi concittadini, avendo esaurito il bonus dei due mandati consecutivi, puntualizza la sua posizione. E preannuncia che non si candiderà nemmeno per il Consiglio comunale di Pontecagnano, come invece gli avrebbe consentito la normativa vigente. Il chiarimento circa le sue reali intenzioni, per spazzare via qualsiasi altra voce, arriva attraverso una lettera inviata al coordinatore provinciale di Forza Italia, Enzo Fasano. E, per conoscenza, anche a Mara Carfagna, a Domenico De Siano e al coordinatore forzista di Pontecagnano, Guido Pappalardo.
Sica motiva la sua scelta con la necessità «di favorire al massimo il processo di crescita del partito a livello cittadino e un’apertura sempre più ampia e convinta a nuove energie che sostengano realmente il progetto di una Forza Italia protagonista». L’obiettivo, infatti, come rimarca Sica, è quello di «costruire un centrodestra forte e compatto, in coerenza con il quadro regionale e nazionale, che possa ambire alla vittoria finale in un Comune importante come il nostro che, oramai, sfiora i 30mila abitanti».
Proprio per questo Sica ribadisce la sua “totale disponibilità a rafforzare l’azione politico-programmatica ed elettorale di Forza Italia in linea con la volontà, più volte manifestata, del coordinatore cittadino Guido Pappalardo di rilanciare la presenza del partito nella nostra città. È mia intenzione, infatti – conclude il primo cittadino di Pontecagnano - contribuire al rinnovamento di una classe dirigente che possa pienamente interpretare le diverse istanze del territorio, attraverso la costituzione di una lista di Forza Italia forte e rappresentativa delle migliori idee e professionalità del territorio».
Gaetano de Stefano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.