capaccio

Sica è il nuovo assessore Tedesco entra in Consiglio

CAPACCIO. Il neo assessore Franco Sica, ieri mattina, ha firmato il decreto di nomina ed è ufficialmente entrato nella giunta comunale al posto dell’assessore dimissionario, Maria Rosaria Palumbo. A...

CAPACCIO. Il neo assessore Franco Sica, ieri mattina, ha firmato il decreto di nomina ed è ufficialmente entrato nella giunta comunale al posto dell’assessore dimissionario, Maria Rosaria Palumbo. A Sica sono state assegnate le deleghe alle Attività produttive, al Suap, alle Politiche sportive e del benessere, all’Edilizia sportiva, ai Rapporti con i borghi, Agricoltura e Zootecnia. Il sindaco Italo Voza ha preferito mantenere la delega al Bilancio, patrimonio e tributi.

«Ho accettato l’incarico con piacere per continuare nel mio impegno per il paese – ha detto il neo assessore Sica – Lavorerò come ho sempre fatto, nonostante le nuove deleghe siano impegnative. Ringrazio ancora una volta il sindaco Voza per la fiducia accordatami e rinnovo gli auguri al nuovo consigliere Carmine Tedesco, che prenderà il mio posto».

La nomina di Sica potrebbe portare a un possibile rimpasto delle deleghe affidate agli assessori. Durante il prossimo consiglio comunale, al posto di Sica entrerà, nelle file della maggioranza, Carmine Tedesco, primo dei non eletti della lista “Nuova Primavera”. Fino a venerdì scorso, in pole position per la nomina ad assessore, c’era il consigliere Luca Sabatella, della lista A voce alta. Domenica, la svolta definitiva. Dopo riunioni, confronti e la "pressione" di alcuni consiglieri, che ne hanno caldeggiato la nomina, il consigliere Franco Sica l’ha spuntata.

Sabatella in un posto su Fb ha affermato: «Hanno vinto tutti e nessuno. Io ho preso un impegno con due classi alberghiere di Salerno, al Santa Caterina da Siena (incarico fino al 30 giugno 2015 ). Non avendo la disponibilità totale ho lasciato. E Franco è diventato assessore. Non c’è stata nessun altro motivo. Ne approfitto per rifargli un grosso imbocca al lupo». (a. s.)