Siano, utilizzata dal Comune l’auto confiscata alla camorra

SIANO. L’auto confiscata al clan sarà utilizzata dai dipendenti del Comune di Siano. L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Marchese è riuscita a ottenere, grazie al supporto dell'Agenzia...

SIANO. L’auto confiscata al clan sarà utilizzata dai dipendenti del Comune di Siano. L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Marchese è riuscita a ottenere, grazie al supporto dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati, una Ford Kuga, sequestrata dalla magistratura a un esponente camorristico del territorio e ora finita nelle disponibilità dell'Ente della Valle dell'Orco.
Dopo gli ultimi adempimenti burocratici, infatti, l'utilitaria sarà utilizzata dai dipendenti dell'ufficio tecnico e delle politiche sociali che potranno così muoversi più comodamente sul territorio per sbrigare le varie pratiche che richiedono delle brevi trasferte dal Muncipio.
Soddisfatto della cosa il sindaco Giorgio Marchese: «È un grande risultato e di questo non posso dire grazie al vicesindaco Filiberto Russo, che ha curato ogni aspetto di questa operazione che ci permette di avere un'auto che consentirà al Comune di poter svolgere con maggiore efficienza le proprie attività - ha detto - Avere a disposizione un bene confiscato alla criminalità organizzata è segno che le istituzioni esistono e vincono sempre contro il malaffare». (d. g.)