Si uccide lanciandosi in un pozzo

La tragedia a Roccadaspide: il pm ordina l’autopsia sulla pensionata

ROCCADASPIDE. Prima di gettarsi in un pozzo si è tolta gli occhiali, lo scialle e le pantofole: così ha deciso di morire E.D.R. , una pensionata di 65 anni di Roccadaspide. Stando a quanto accertato dagli inquirenti, la donna soffriva di depressione, che potrebbe essere la causa del suicidio. È questa l’ipotesi sulla quale stanno lavorando i carabinieri diretti dal capitano Francesco Manna. Ipotesi che dovrà essere confermata dall’esame autoptico, disposto dalla procura di Salerno.

La 65enne è stata rinvenuta priva di vita mercoledì sera in un pozzo distante circa un chilometro dall’abitazione dove la donna viveva insieme al marito, in via Fontana Ventura nella frazione rurale di Tempalta. L’allarme era scattato nella serata di mercoledì. La donna era uscita di casa nel pomeriggio e, nonostante fossero passate molte ore, non era più rientrata. A quel punto il marito, preoccupato, ha allertato alcuni familiari e i carabinieri della locale stazione. Sono partite le ricerche in tutta l’area circostante l’abitazione visto che la donna era uscita a piedi. Sono stati perlustrati i vari terreni agricoli fino ad arrivare al pozzo vicino al quale sono stati rinvenuti alcuni effetti personali della signora. I carabinieri hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Eboli che, giunti sul posto, hanno recuperato il corpo dell’anziana dal pozzo, di una profondità di circa tre metri. Della vicenda è stato informato il magistrato di turno, che ha inviato il medico legale per procedere a una prima ispezione esterna del cadavere. Effettuati tutti gli accertamenti, la salma è stata ricomposta nella sala mortuaria dell’ospedale di Roccadaspide.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta: la procura ha disposto l’esame autoptico, che sarà effettuato oggi dal dottor Giovanni Zotti per accertare se si è trattato effettivamente di suicidio. La tragedia ha creato sconcerto e sgomento in paese, a distanza di appena tre mesi dall’ultimo caso di suicidio di un altro pensionato.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA