serre

Si toglie la vita un dipendente del Comune

SERRE. Un dipendente del comune di Serre, A. A., 55 anni, si è suicidato impiccandosi in un’abitazione del centro storico del piccolo centro degli Alburni. L’allarme è stato lanciato domenica sera,...

SERRE. Un dipendente del comune di Serre, A. A., 55 anni, si è suicidato impiccandosi in un’abitazione del centro storico del piccolo centro degli Alburni. L’allarme è stato lanciato domenica sera, quando i familiari dell’uomo non l’hanno visto rientrare a casa. Le ricerche sono scattate subito e poche ore dopo sono stati gli stessi familiari a trovare il corpo senza vita del dipendente comunale.

Il ritrovamento è avvenuto in una casa di proprietà della famiglia nel centro antico di Serre: il cinquantacinquenne aveva sistemato una corda a una grossa trave della vecchia abitazione e si era suicidato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, coordinata dalla compagnia di Eboli retta dal capitano Alessandro Cisternino: nessun dubbio sulle cause del decesso, il suicidio è stato poi confermato anche dal medico legale che ha eseguito l’esame esterno.

A. A., gran lavoratore e molto conosciuto in paese, per motivi mai del tutto chiariti, già qualche anno fa aveva tentato il suicidio, ma allora venne salvato in tempo da alcuni conoscenti. Questa volta, invece, nessuno ha fatto in tempo a evitare il suicidio.(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA