emergenza rifiuti 

Si terrà martedì il Consiglio congiunto del comprensorio

Martedì la Piana del Sele si riunirà a Battipaglia. Il Consiglio comunale congiunto sui rifiuti si farà: l’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di ieri dal presidente del civico consesso...

Martedì la Piana del Sele si riunirà a Battipaglia. Il Consiglio comunale congiunto sui rifiuti si farà: l’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di ieri dal presidente del civico consesso battipagliese, Franco Falcone, che ha sottoscritto la convocazione. I dipendenti dell’ufficio di presidenza, a quel punto, hanno inviato la nota a mezzo mail ai consiglieri comunali di Battipaglia e via pec agli uffici del protocollo generale dei municipi interessati: Albanella, Altavilla Silentina, Bellizzi, Campagna, Capaccio, Eboli, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano e Serre.
Un unico punto all’ordine del giorno: il problema dei rifiuti. Le istituzioni si vedranno alle 17 nell’aula consiliare di Palazzo di Città. Dovrebbero esserci pochi esponenti delle opposizioni degli altri municipi, visto che, nella maggior parte dei casi, i sindaci hanno deciso di prendere parte alla seduta solo con qualche rappresentante della maggioranza. Una linea che sarà adottata di sicuro dai sindaci Massimo Cariello, Mimmo Volpe ed Ernesto Sica. Qualche oppositore potrebbe decidere di presenziare sedendo in platea.
Attraverso la carta stampata, tutti i primi cittadini invitati hanno dato la disponibilità a partecipare, ma al protocollo generale del Comune sono finora pervenute soltanto tre risposte ufficiali: Eboli, Pontecagnano Faiano e Capaccio.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA