Si schianta contro il guardrail: grave giovane di Agropoli

Il 22enne è ora ricoverato a Vallo della Lucania in prognosi riservata

AGROPOLI. Incidente stradale nella serata di sabato ad Agropoli nei pressi dell’ex stazione di Ogliastro, a poche centinaia di metri dallo svincolo Agropoli Nord e a poca distanza dalla periferica località Mattine. Intorno alle 22 un giovane agropolese, A.E., 32 anni, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto, una Fiat 500, vecchio modello, si è ribaltata per poi andarsi a schiantare contro il guardrail, che ha quasi spezzato in due l’auto.

Sul posto sono giunte l’ambulanza rianimativa e l’ambulanza medicalizzata Humanitas del Psaut di Agropoli, insieme ai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Agropoli, diretti dal maresciallo Carmine Perillo. I sanitari ed i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre il giovane dall’abitacolo in quanto le portiere dell’auto era rimaste bloccate per il violento urto che ha squarciato la parte superiore dell’abitacolo. Una volta recuperato, il giovane è stato trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata a seguito dei gravi politraumi riportati nello schianto.

L’auto guidata dal 22enne, probabilmente per la velocità sostenuta, è letteralmente schizzata come una biglia impazzita per poi capovolgersi e balzare a cavallo del guardrail per finire quasi tagliata in due dalle barriere stradali. Il giovane è stato miracolato: infatti proprio il lato guidatore è risultato quello più colpito, con la capote della vettura completamente schiacciata verso l’interno dell’abitacolo. Sulla dinamica indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli diretti dal capitano Giulio Presutti.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA