Salerno

Si schianta con la moto in via Porto: grave 17enne

La ragazza, residente a Vietri Sul Mare, è finita contro un palo. Ora è ricoverata in rianimazione al Ruggi

SALERNO. Gravissimo incidente stradale, ieri pomeriggio, in via Porto. Una ragazza di diciassette anni, è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione del Ruggi, in prognosi riservata. La giovane, C.F. le sue iniziali, era a bordo della sua moto Enduro 125 quando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi contro un palo della segnaletica stradale. L’impatto è stato violentissimo, al punto che la diciassettenne è stata sbalzata sull’asfalto dopo aver fatto un volo di diversi metri, tra lo sguardo impotente di altri automobilisti che hanno assistito al sinistro.

Sono stati loro a fare scattare immediatamente l’allarme, sollecitando l’intervento del servizio di emergenza 118. Sul posto sono immediatamente giunte le ambulanze e una pattuglia degli agenti della polizia municipale. La ragazza, che aveva perso i sensi, è stata intubata e trasferita al pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo, dove è stata sottoposta ad una Tac e ad altri accertamenti diagnostici. Le sue condizioni di salute sono molto critiche: nonostante indossasse il casco, ha infatti riportato numerosi traumi cerebrali, polmonari e addominali, oltre a lesioni multiple su tutto il corpo.

Nata a Napoli, ma residente a Vietri sul Mare, la diciassettenne ha infatti una grande passione per le moto. I medici del Ruggi, dopo averla sedata, l’hanno trasferita in rianimazione e hanno preferito riservarsi la prognosi: non si esclude che la giovane donna possa essere sottoposta, nelle prossime ore, a un delicato intervento chirurgico. Sotto choc i familiari e i compagni di classe dell’istituto Genovesi-Da Vinci, dove C.F. è iscritta.

Da quanto si è appreso, la diciassettenne è sempre stata molto scrupolosa alla guida della sua moto ed era solita indossare il casco, senza fare imprudenze o colpi di testa. Tra l’altro, quella per l’Enduro è una passione antica, ed alle spalle ha una buona esperienza con le due ruote. Allo stato sono ancora ignote le cause dell’incidente, sul quale dovranno fare luce i vigili urbani che ieri hanno effettuato i rilievi. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA