mercato s. severino

Si rompono le fogne È emergenza in via Lavinaio

MERCATO SAN SEVERINO. Emergenza a via Lavinaio dove tra Capo Casali e Lombardi si è verificata la rottura di alcune condutture del sistema idrico e fognario. Sono scattate le prime segnalazioni dei...

MERCATO SAN SEVERINO. Emergenza a via Lavinaio dove tra Capo Casali e Lombardi si è verificata la rottura di alcune condutture del sistema idrico e fognario. Sono scattate le prime segnalazioni dei residenti che avevano allertato gli organi preposti per la continua perdita di acqua che fuoriusciva da un tubo della rete idrica danneggiato a causa del maltempo.

La scorsa settimana, l’ufficio tecnico comunale, tramite gli addetti ai lavori aveva inviato una squadra di manutentori per eseguire un intervento di riparazione straordinaria che ha tamponato le cospicue perdite d’acqua che si sono registrate per diversi giorni. Un nuovo allarme è scattato ieri mattina. Le cattive condizioni meteo di domenica scorsa, a causa delle grandinate e delle forti piogge abbattutesi su tutto il territorio della Valle dell’Irno, hanno determinato un altro danneggiamento alle reti idriche e fognarie della stessa via Lavinaio. Le preoccupazioni dei residenti sono rivolte su due fronti: il primo è quello dei danni causati al manto stradale, il cui asfalto è completamente saltato per via dei violenti nubifragi. Le pessime condizioni in cui attualmente si trova l’arteria di collegamento costituisce un serio pericolo per automobilisti e pedoni. Molti residenti sono preoccupati che le consistenti perdite d’acqua potrebbero ripercuotersi sulle bollette idriche.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA