il caso

Si ritrova serpente in macchina lo fotografa e lo fa scendere

Il rettile è spuntato sul cruscotto dell'auto di un imprenditore di Palinuro mentre l'uomo viaggiava verso Salerno. Grazie al suo sangue freddo ha accostato l'auto e messo in salvo la biscia

VALLO DELLA LUCANIA. Si ritrova un serpente in auto mentre è in viaggio. L’episodio inusuale è accaduto l’altro giorno ad un imprenditore di Palinuro. L’uomo, titolare di una struttura ricettiva nel comune cilentano, era partito dalla sua residenza per raggiungere Salerno per sbrigare alcune commissioni. Ma quando è giunto nei pressi di Vallo della Lucania, sul cruscotto della sua Audi ha visto spuntare qualcosa di nero.

Ben presto si è accorto che si trattava di un serpente, ma a differenza di quello che avrebbe fatto la maggior parte delle persone, invece di farsi prendere dal panico, e magari rischiare anche un incidente stradale, ha avuto la freddezza di accostare in una piazzola e, una volta sceso dall’auto, ha preso il rettile, innocuo e quindi non velenoso, e lo ha adagiato al di là del guard rail, in mezzo alla natura, per poi riprendere il viaggio. Questo non prima di averlo immortalarlo mentre era intento a strisciare sul cruscotto.