alfano

Si ribalta il suo trattore Agricoltore perde la vita

L'uomo è rimasto schiacciato mentr percorreva la strada interpoderale che da Alfano conduce al vicino paese di Rofrano

ALFANO. Una probabile manovra sbagliata oppure un improvviso malore e il trattore si ribalta, schiacciando il conducente. È morto così ieri sera un 85enne di Alfano.

L’anziano, Giuseppe Guzzo, al termine dei lavori nei campi, stava percorrendo la strada interpoderale che da Alfano conduce al vicino paese di Rofrano, quando a un certo punto, per cause ancora da accertare da parte dell’autorità giudiziaria, ha perso il controllo del mezzo.

L’uomo è stato sbalzato giù dal posto di guida ed il pesante trattore gli si è ribaltato addosso, schiacciandolo inesorabilmente.

A nulla sono valsi i soccorsi che si sono immediatamente portati sul posto su segnalazione di alcuni passanti. Sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Laurito che hanno poi effettuato i rilievi del caso.

Nessun dubbio sulla ricostruzione dell’accaduto: l’agricoltore è deceduto sul colpo schiacciato dal peso del trattore. Nell’incidente, infatti, nono sono risultati coinvolti altri mezzi.

Il procuratore Giancarlo Grippo del tribunale di Vallo della Lucania, dopo gli accertamenti di rito dei militari dell’Arma, ha disposto la rimozione del cadavere e la sua restituzione ai familiari per i funerali.

L’intera popolazione è rimasta molto scossa dalla tragedia. Un terribile incidente che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e che ha trasformato il lavoro quotidiano di un semplice agricoltore in una tragedia.

In tanti ieri sera si sono stretti attorno ai familiari. L'85enne in paese era molto conosciuto e stimano.

Non è la prima volta, purtroppo che si verificano episodi di questo tipo nel Cilento. Pochi mesi fa un contadino perse la vita allo stesso modo nel Comune di Gioi. Ed altri gravi incidenti sempre con protagonisti tratattori si sono verificati in altri comuni del Salernitano.