Si ribalta con il tir carico di maiali Camionista muore sull’autostrada 

Tragico incidente sulla rampa di uscita per Contursi Terme della A2 del Mediterraneo La vittima, un polacco, estratta con difficoltà dalle lamiere. Deceduti anche alcuni animali

CONTURSI TERME. Si ribalta con il tir carico di suini in A2, muore un camionista di 38 anni. Il tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina sulla rampa di uscita dell’autostrada A2 del Mediterraneo nel territorio del Comune di Contursi Terme. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Eboli, diretta dall’ispettore capo Antonio Quaranta, un tir che trasportava suini vivi è finito fuori strada e si è ribaltato. Nell’impatto ha perso la vita il conducente del tir, l’autista Podyma Marcin Grzegorz, nato in Polonia ma residente a San Severo in provincia di Foggia dove lavorava presso una nota azienda di autotrasporti.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il trentottenne che era partito da Foggia, aveva effettuato il carico di suini a Benevento ed era diretto a Reggio Calabria: improvvisamente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. Alcuni maiali sono morti nello schianto, altri invece sono stati recuperati vivi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 di Oliveto Citra che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, schiacciato dalla cabina del camion che si è ribaltato sul lato guida. Per estrarre il corpo senza vita incastrato tra le lamiere, i Vigili del Fuoco di Eboli hanno dovuto lavorare diverse ore. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini dell’Anas e il soccorso stradale di Silvano Carbone.
L’uscita autostradale di Contursi Terme è rimasta chiusa per molte ore in entrambi i sensi di marcia per permettere ai soccorritori di effettuare le operazione di estrazione del cadavere e di rimozione del mezzo e degli animali. Notevoli i disagi per gli automobilisti provenienti dalla Valle del Sele e per quelli diretti Puglia e nell’Avellinese che sono stati costretti a percorrere strade alternative interne.
Sull’accaduto indaga la Stradale di Eboli mentre il cadavere è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Eboli dove nei prossimi giorni il medico legale effettuerà l’esame autoptico.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.