#IORESTOACASA

«Si potrà viaggiare quando tutto finirà Rispettiamo le regole»

La penna ai lettori

Raccontaci le tue storie

di CARMEN MULINARO*

Mi chiamo Carmen Mulinaro ho 26 anni e sono di Salerno. Sono un’agente di viaggio e resto a casa anche io in questo periodo di quarantena obbligatoria per il Covid-19. Ho adottato il metodo dello smart working, ed ho riorganizzato il mio angolo d’ufficio nella mia abitazione. Non è facile lavorare da casa, soprattutto per chi come me si trova opera nel settore del turismo, ma non è impossibile. Sto seguendo la situazione a livello mondiale, ci siamo adoperati per far tornare i clienti che erano in vacanza, bloccare le partenze di altri e spostare le date di altri ancora.

Ancora di più, abbiamo aiutato a rientrare tutti coloro che sono stati abbandonati durante le loro vacanze dal grande colosso di “internet”, mostrando la professionalità che contraddistingue la mia categoria. Perché credo molto nel rapporto umano, anziché quello che si può creare tra una persona ed il suo computer. Sono specializzata in viaggi su misura, che hanno come unico obiettivo la soddisfazione e la realizzazione di tutti i sogni dei clienti, in particolar modo con il settore dei matrimoni. In questo periodo è veramente difficile sposarsi e sto vedendo infrangere i sogni di coloro che hanno dovuto, per forze di causa maggiore, spostare e rimandare il loro matrimonio, motivo per il quale mi sto adoperando a spostare i loro viaggi, ma soprattutto i loro sogni.

Ma, oltre supportare i miei clienti, avendo fatto della mia passione il mio lavoro e avendo viaggiato, sto creando video-documentari che possano trasmettere la spensieratezza e positività che in questo periodo manca che sto realizzando con immagini e video sia miei che di tutti coloro che hanno viaggiato tramite l’agenzia che rappresento. A ciò aggiungo curiosità per ciascun posto o input su cosa visitare. Grazie ai social ci basta solo un “click” per sognare comodamente seduti sul divano. Ora non si può viaggiare e per questo motivo desidero che si continui a farlo sognando, e perché no immaginando e fantasticando il prossimo viaggio quando tutto sarà finito, quando potremmo tornare ad abbracciarci e tenerci per mano, scoprendo angoli di mondo. La vacanza, che essa sia, di divertimento, di avventura, di fantasia o anche relax, resta un modo per conoscere nuove culture, lingue, modi diversi modi di vivere, che una volta tornati casa influenzeranno la nostra vita quotidiana, perché il viaggio ti resta dentro. Sono e voglio essere positiva. Torneremo a viaggiare solo se ognuno di noi rispetta tutte le regole.

*agente di viaggio