la disavventura

Si perde sul Cervati Dopo venti ore riappare a Sassano

SASSANO. Brutta avventura, per fortuna conclusasi a lieto fine, per un escursionista di Napoli che nel fine settimana si è perso lungo uno dei sentieri del Monte Cervati. L’uomo, 42 anni ha fatto...

SASSANO. Brutta avventura, per fortuna conclusasi a lieto fine, per un escursionista di Napoli che nel fine settimana si è perso lungo uno dei sentieri del Monte Cervati. L’uomo, 42 anni ha fatto perdere le sue tracce per circa venti ore per poi riuscire, da solo, a raggiungere a piedi sano e salvo il centro abitato di Sassano. L’uomo domenica mattina aveva iniziato la sua escursione nei pressi di Valle dell’Angelo. Nel corso del suo cammino ha avuto difficoltà ad orientarsi perché sorpreso da una fitta nebbia. L’esperienza maturata in anni di attività escursionistica è servita a non farlo perdere d’animo.

Il quarantaduenne resosi conto che proseguire a piedi durante la notte avrebbe potuto creargli problemi, ha trovato rifugio in un anfratto dove ha trascorso le ore di buio. Ieri mattina all’alba ha ripreso il cammino e in lontananza ha visto alcune case. Dopo alcune ore di cammino ha raggiunto Sassano. In pratica ha terminato la sua passeggiata nella parte opposta dalla quale era partito percorrendo a piedi un discreto numero di chilometri.

Arrivato a Sassano ha raggiunto il Municipio dove è stato assistito dalla Polizia Municipale. Dopo essersi rifocillato è ripartito per Napoli.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA