a pastena 

Si lancia sui binari Donna di 43 anni travolta dal treno

Non era ancora l’alba di ieri quando una donna di 43 anni si è lanciata sui binari ferroviari tra Pastena e Mercatello, nei pressi del sottopasso di via Zanotti Bianco. Ha atteso che da lontano si...

Non era ancora l’alba di ieri quando una donna di 43 anni si è lanciata sui binari ferroviari tra Pastena e Mercatello, nei pressi del sottopasso di via Zanotti Bianco. Ha atteso che da lontano si sentisse il rumore del treno che stava sopraggiungendo e si è lasciata cadere; il macchinista dell’intercity Reggio Calabria-Torino non ha potuto evitare di travolgerla, trascinandola per molti metri. La donna, originaria della provincia di Avellino ma residente in Calabria, a Scalea, è morta sul colpo. Erano le 4 quando dal treno è stato fatto partire l’allarme e la circolazione ferroviaria è stata bloccata. Le indagini sono state affidate alla Polfer, che ha avvisato 118 e vigili del fuoco per il recupero del corpo. Secondo le indiscrezioni non vi è dubbio che la dinamica sia quella di un suicidio. Per spostare la salma è stato necessario attendere l’arrivo del magistrato di turno e del medico legale. La circolazione ferroviaria è stata sospesa fino alle 7.15, Trenitalia ha disposto l’impiego di autobus sostitutivi ma i disagi sono stati inevitabili.
Pare che alla base del gesto della donna vi siano gravi problemi familiari e difficoltà a tirare avanti, sia per ragioni economiche che per le condizioni di salute di alcuni congiunti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA