agropoli/2

Si inaugura domani la pista su ghiaccio

AGROPOLI. Attivata una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta a piazza Santini nel cuore del centro urbano di Capaccio scalo. Domani il taglio del nastro, alle 19, alla presenza del sindaco Italo...

AGROPOLI. Attivata una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta a piazza Santini nel cuore del centro urbano di Capaccio scalo. Domani il taglio del nastro, alle 19, alla presenza del sindaco Italo Voza, e di altri rappresentanti dell’amministrazione. Chiunque lo desidera potrà cimentarsi in questo sport invernale che fino ad oggi non era mai stato possibile praticare nella cittadina dei templi. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune.

«Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport che negli ultimi anni, anche grazie ad atleti italiani che si sono distinti a livello internazionale, ha conquistato molto successo – spiega il consigliere delegato allo sport Franco Sica – per la prima volta sarà possibile praticarlo anche nel nostro comune». La pista resterà attiva fino al 30 aprile.

« Abbiamo sostenuto questa iniziativa perché va nella direzione di promuovere il turismo anche nel periodo invernale – afferma Voza – il nostro Comune, grazie al suo patrimonio storico, archeologico e ambientale, ha le potenzialità per incrementare il turismo anche nei mesi freddi. Si tratta di una novità senza precedenti che ha capacità e forza attrattiva sia per il turismo che per attività ludico – sportive. Ben vengano quindi le iniziative che posso contribuire a raggiungere questo obiettivo».

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata attivata su richiesta di Antonio Soccorso Molettieri, in qualità di organizzatore fieristico protocollata agli inizi di gennaio. Un’innovativa e originale occasione soprattutto perché rappresenta un’importante occasione di intrattenimento e di aggregazione per la città, capace di coinvolgere tante persone.

(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA