Si fingono venditori e lo aggrediscono per prendergli i soldi

Un 38enne colpito alla testa nella sua casa di via Bolognetti E martedì altra serata di terrore al Carmine per una rissa

Si sono finti operatori di una società di servizi pubblici e hanno bussato alla porta di un 38enne con la scusa di proporgli delle nuove offerte. Una volta aperta la porta, però, l’uomo è stato aggredito e colpito alla testa da uno dei due malviventi. Il 38enne è caduto a terra, mentre i due ladri gli portavano via il portafogli. E’ accaduto ieri mattina in un appartamento di via Bolognetti, una traversa di via Sichelgaita. E’ stato lui steso poi ad avvertire il 118: sul posto un’ambulanza della Misericordia che ha trasportato l’uomo al pronto soccorso, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Sull’episodio indagano gli agenti della polizia.

Serata di terrore, invece, quella registrata martedì sera, intorno alle 21.30, in piazza Sinno, nel quartiere del Carmine. Apparentemente si è trattato del solito battibecco nato per futili motivi che è poi degenerato in una vera rissa. Non si sono stati feriti, almeno ufficialmente, ma è probabile che nessuno dei protagonisti sia volutamente voluto ricorrere alle cure del pronto soccorso, così da evitare ogni tipo di identificazioni. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati gli stessi residenti della zona, impauriti dalla rissa – almeno sei le persone coinvolte – che era in corso nella piazza. Sul posto sono immediatamente giunte le voltanti della polizia, ma del gruppo di violenti non c’era più traccia.

Sull’episodio ora indagano gli agenti della squadra mobile di Salerno, agli ordini del vice questore aggiunto Claudio De Salvo. I poliziotti hanno già ascoltato diverse persone che hanno assistito alla scena e stanno cercando di recuperare immagini utili dalle telecamere a circuito chiuso posizionate nei pressi di alcuni esercizi commerciali della piazza. Il sospetto, infatti, è che il gruppo di violenti possa essere lo stesso che ha già creato allarmi in altre zone della città.

Le indagini a questo punto si intrecciano con quelle già in corso su altri episodi di teppismo e violenza che si stanno verificando in città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA