via raFFAELE di palo

Si fingono assicuratori Anziana scopre la truffa

Ancora un tentativo di truffa ai danni di un’anziana. Fortunatamente, stavolta, le campagne di sensibilizzazione degli ultimi anni hanno dato il loro risultato. A fiutare che c’era qualcosa che non...

Ancora un tentativo di truffa ai danni di un’anziana. Fortunatamente, stavolta, le campagne di sensibilizzazione degli ultimi anni hanno dato il loro risultato.

A fiutare che c’era qualcosa che non andava è stata una signora di 71 anni residente a via Raffaele Di Palo. La donna è stata contattata telefonicamente da un uomo che gli ha detto essere un impiegato della compagnia di assicurazioni cui era iscritto il figlio. Aggiungeva poi che c’era bisogno di versare dei soldi per coprire la polizza assicurativa. A dimostrare la veridicità di quanto affermava, l’uomo gli ha anche passato al telefono un complice facendole credere che si trattasse proprio del figlio. Quest’ultimo aveva il compito di rassicurarla e di convincerla a dare quel denaro.

L’anziana però ha capito che all’altro capo non c’era suo figlio. Ha terminato la telefonata e lo ha chiamato. A quel punto ha avuto la conferma che si trattava solo di una truffa. Hanno quindi contattato la polizia e denunciato quanto era accaduto.

In questo caso, quindi, la prontezza della donna ha avuto la meglio. Purtroppo però non sono tutti fortunati come lei. Sono ancora in tanti gli anziani che cadono vittima di queste persone senza scrupolo che approfittano della loro ingenuità. (an.ca.)