IL CASO

Si farà la festa della patrona Rassicurazioni del parroco

«La festa si farà». Risponde così don Giuseppe Ragalmuto, parroco della chiesa di Santa Maria Incoronata dell’Olmo, alle voci insistenti che si erano diffuse nelle ultime ore tra i portici e secondo...

«La festa si farà». Risponde così don Giuseppe Ragalmuto, parroco della chiesa di Santa Maria Incoronata dell’Olmo, alle voci insistenti che si erano diffuse nelle ultime ore tra i portici e secondo le quali non si sarebbero tenuti quest’anno i solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo, patrona della città.

«Più persone, ai questuanti della Madonna dell’Olmo che in questi giorni stanno girando per la città – ha fatto sapere don Giuseppe – stanno dicendo che quest’anno la festa non si fa».

Una situazione spiacevole rispetto alla quale il religioso ha voluto fare chiarezza anche con una punta polemica: «Forse qualcuno, per una forma di cattiveria o invidia insita nella propria coscienza, ha messo in giro questa voce. Allora io dico: la festa della Madonna dell’Olmo si fa. Che poi molti non vogliono dare la propria offerta e si nascondono dietro questa scusa è tutta un’ altra cosa».

Difatti le voci sono state immediatamente smentite anche dalla diffusione nella giornata di ieri dei programmi, sia religiosi che civili, che prenderanno il via a partire dal prossimo 30 agosto e fino al 12 settembre.

Per di più l’amministrazione comunale ha anche predisposto il piano per l’installazione delle immancabili bancarelle e delle giostre.

A partire dal 5 settembre saranno infatti allestite le giostre nel piazzale del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, 16 banchi vendita in Corso Mazzini, altri 50 banchi nel tratto di Corso Umberto I compreso tra Viale Garibaldi e Piazzetta Di Mauro, 23 banchi invece all’uscita del parcheggio di piazza San Francesco e, infine, altri 33 banchi in piazza Amabile. Insomma, è tutto pronto.

(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA