Si elegge la Consulta dei popoli

Sono state indette per la giornata di oggi le elezioni della Consulta dei popoli. Si vota dalle 11 alle 19 nella sala Teatro Comunale, di corso Umberto I. Possono votare ed essere eletti tutti i...

Sono state indette per la giornata di oggi le elezioni della Consulta dei popoli. Si vota dalle 11 alle 19 nella sala Teatro Comunale, di corso Umberto I. Possono votare ed essere eletti tutti i cittadini non italiani o con doppia cittadinanza residenti a Cava, censiti dall'ufficio immigrati e che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Le nazioni con dieci o più cittadini residenti a Cava hanno diritto a due rappresentanti. Quindici le nazioni che hanno diritto ad eleggere propri rappresentanti, Albania, Brasile, Bulgaria, Cina, Colombia, Filippine,Francia, Marocco, Polonia, Regno Unito, Romania, Russia, Senegal, Tunisia e Ucraina.

Le candidature per ciascuna nazione o continente potranno essere presentate, il giorno stesso delle elezioni - dalle ore 8,30 alle 10.30. Nel seggio saranno esposti i nomi dei candidati. Per votare è necessario esibire un valido documento di identità . Risulteranno eletti per ciascuna nazione o continente i primi due che avranno riportato più voti. Per maggiori informazioni i cittadini non italiani possono recarsi presso l'Ufficio Anagrafe del comune di Cava de' Tirreni, via della Repubblica. Le elezioni sono state indette dopo numerose richieste inviate al sindaco dall’associazione Eugenio Rossetto.