polla

Si dimettono pure i consiglieri Ora si attende il commissario

POLLA. Nonostante le dimissioni dalla carica di sindaco rassegnate lunedì dal sindaco Massimo Loviso, ieri mattina i nove consiglieri firmatari della mozione di sfiducia (il gruppo di minoranza, i...

POLLA. Nonostante le dimissioni dalla carica di sindaco rassegnate lunedì dal sindaco Massimo Loviso, ieri mattina i nove consiglieri firmatari della mozione di sfiducia (il gruppo di minoranza, i consiglieri di maggioranza Metitieri e Cancro e gli assessori Ritorto e Ippolito) si sono presentati per discutere comunque la mozione e ribadire le motivazioni che li hanno indotti a porre fine all’amministrazione Loviso.

Tecnicamente le dimissioni del sindaco diventano irrevocabili al ventesimo giorno successivo alla data di deposito al protocollo del Comune, e proprio per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano in caso di ripensamento da parte del sindaco, i firmatari, appena avuta notizia delle dimissioni, si sono recati da un notaio per sottoscrivere un atto con il quali hanno rassegnato contestualmente le dimissioni da consiglieri comunali. Ora il Prefetto nominerà il commissario che dovrà traghettare il Comune verso le elezioni, probabilmente già nella primavera del prossimo anno.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA