sarno

Si conclude con successo l’esperienza del Pon a scuola

SARNO. Con una piacevole ed istruttiva manifestazione dedicata a Giovanni Boccaccio, nell’anno del settecentenario dalla sua nascita, il Terzo Circolo Didattico di Sarno ha salutato famiglie,...

SARNO. Con una piacevole ed istruttiva manifestazione dedicata a Giovanni Boccaccio, nell’anno del settecentenario dalla sua nascita, il Terzo Circolo Didattico di Sarno ha salutato famiglie, bambini e docenti che quest’anno hanno preso parte ai corsi extrascolastici previsti dal PON “Competenze per lo sviluppo” 2007-IT 05 1 PO 007 F.S.E. (obiettivo C Migliorare i livelli di conoscenze e competenze dei giovani), realizzati grazie all’ottenimento dell’autorizzazione e dei finanziamenti da parte dell’Unione Europea.

Presso il Centro Sociale gli alunni delle classi IV e V di tutti i plessi dell’’Istituto guidato dalla Dirigente Virginia Villani, sotto la direzione di Gaetana Martorelli e Venere Buonaiuto hanno messo in scena “DecameronC1no”, rappresentazione in quattro atti delle novelle più famose del Decameron di Boccaccio, lette e riscritte in chiave teatrale.

«È stato molto soddisfacente - ha affermato l’insegnante Martorelli - vedere i bambini inscenare alcuni dei personaggi comici più noti ed alcune delle novelle più divertenti della cultura letteraria del Trecento».

(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA