fine estate

Si chiude con le classiche sagre

Mappa degli appuntamenti nelle due Nocera e a Roccapiemonte

Concluse le iniziative promosse dall’amministrazione comunale, si intensificano gli appuntamenti promossi da associazioni e comitati di quartiere. L’estate in città dei nocerini non si può dire conclusa.

Dopo il successo dei martedì in corte, iniziativa culturale di spessore che ha visto la partecipazione dei talenti nocerini, questo fine settimana sarà il palato ad essere accontentato. Ritorna, infatti, la sagra francescana promossa dai frati cappuccini del convento di Sant’Andrea. Si tratta della 17esima edizione. Un evento entrato nella tradizione dei nocerini e non solo che in questo periodo accorrono sul colle del Parco. Si parte questa sera, mentre la conclusione è fissata per domenica.

Un’ottima occasione per degustare le specialità locali ed i prodotti dell’orto del convento, ma anche per godere di fresche e belle serate essendo il caldo di Bacco protagonista in queste ore. Si parte, dunque, questa sera, alle 19, con la santa messa. Dalle 20:30, invece, saranno aperti gli stand. Il ricavato sarà devoluto alle opere di carità gestite dal Centro missionario dei frati Cappuccini.Sempre a Nocera spazio, al rione Calenda, alla sagra della zeppola. Anche in questo caso le serate saranno accompagnate da musica live.

A Roccapiemonte c’è la festa della pizza. Nell’area mercato ogni sera ci sarà un protagonista della musica e del cabaret. Questa sera si terrà il primo Summer dance festival. Domani si riderà Ciro Cerruti e Ciro Villano, mentre domenica gran finale con Simone Schettino gli Skizzikea band.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA