quinto settore comunale 

Si cerca un profilo esterno per la segreteria

Tanto lavoro e personale ridotto al minimo in Municipio. Per questo motivo il Comune di Scafati è alla ricerca di un professionista esterno per il servizio di segreteria, da affiancare al...

Tanto lavoro e personale ridotto al minimo in Municipio. Per questo motivo il Comune di Scafati è alla ricerca di un professionista esterno per il servizio di segreteria, da affiancare al responsabile del quinto settore che si occupa dello sviluppo e della pianificazione del territorio. Il professionista assunto verrà impiegato per la gestione dell’elevata quantità di istanze amministrative e tecniche che arrivano sulle scrivanie dell’Ente.
Che l’Amministrazione scafatese abbia costantemente necessità di forza lavoro è noto ormai da tempo, poiché sono frequenti i bandi per assunzioni temporanee e collaborazioni esterne. L’attività in questione sarà richiesta per circa 5 mesi e con un impegno di circa 4 giorni a settimana. Possibile una proroga del contratto ma non è ancora detto nulla in merito, anche se tuttavia si prenderà in considerazione il parere del responsabile. Ammessi alla selezione saranno laureati e diplomati, ma quest’ultimi devono avere alle spalle una consistente esperienza in un analogo ruolo nell’ambito della pubblica amministrazione. La preferenza sarà data ai professionisti che abbiano già ricoperto, presso enti locali ed enti pubblici economici, attività similari. La retribuzione di 2.500 euro sarà conferita a cadenza bimestrale, prima di un’attenta valutazione dell’operato della risorsa. Un ruolo di responsabilità, che ovviamente sarà sottoposto ad una ferrea valutazione dei superiori alle dipendenze della commissione straordinaria che guida il Comune.
Le domande potranno essere presentate personalmente o via posta elettronica certificata fino alle 12 del prossimo 14 gennaio. Sarà il responsabile del quinto settore a valutare le domande e a selezionare il profilo più adatto.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA