Si cerca il responsabile per l’auditorium

L’avviso emanato dal municipio di Pagani. Una “rivoluzione” anche nella rotazione dei dirigenti

PAGANI. Si cambia a Palazzo San Carlo. L’amministrazione ha pubblicato un avviso interno per la rotazione dei dirigenti. Nove i settori in gioco. Un’attività che serve a favorire i processi di trasparenza, ma anche a rinnovare le decisioni prese da salvatore Bottone lo scorso semestre. Potrebbe essere messo tutto in discussione.

Novità potrebbero arrivare all’anagrafe, settore al momento nelle mani del segretario generale Monica Siani. Ci sono poi le aree tecniche, ovvero ambiente e servizi cimiteriali guidato da Bonaventura Tramontano, protezione civile e lavori pubblici seguito da Gerardo Califano e urbanistica diretto da Gerardo Zito. Al settore economico/finanziario ora c’è Rosa Ferraioli, mentre Maria De Vito segue gli affari generali e istituzionali. Altra pedina da muovere potrebbe essere quella di Anna Sabatino, responsabile delle politiche sociali e della pubblica istruzione. Sul tavolo anche il nome di Giuseppe Serretiello, delegato all’avvocatura.

Non dovrebbe temere il comandante della polizia locale Dino Rossi. I funzionari interni di area d non già impegnati nei ruoli apicali potranno presentare domanda per il posto di dirigente, ma non è escluso che il sindaco possa poi decidere per l’individuazione di figure esterne all’ente.

Intanto, l’amministrazione è anche alla ricerca di un direttore artistico per l’auditorium. Si ha tempo fino al 26 gennaio per presentare la candidatura. Tra i requisiti richiesti bisogna essere in possesso di esperienze artistiche maturate anche in ambito sociale e di avere un percorso formativo adeguato al compiuto da svolgere o una comprovata esperienza nell’ambito delle attività culturali, artistiche e teatrali. Il direttore svolgerà le sue funzioni in maniera gratuita per la durata del mandato del sindaco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA