IL CASO

Si barrica in macchina e tenta il suicidio: salvato dalla Polizia

L'uomo si era puntato un lungo coltello al petto

Si barrica in macchina e tenta il suicidio, salvato dalla Polizia. L’equipaggio volante in servizio notturno ha notato, intorno alle 2,30, ha notato, in via Allende, una vettura che procedeva alternando brusche frenate ad accelerazioni repentine. Il veicolo si è poi fermato nei pressi di un distributore di benzina, dove è stato intercettato dagli agenti.

Alla vista delle divise l’automobilista, in chiaro stato confusionale, si è chiuso all'interno del veicolo e si è puntato al petto un grosso coltello, con intenti suicidi. Mentre i poliziotti cercavano di tranquillizzarlo, nell'attesa dell’arrivo di personale del 118, l’uomo ha messo in moto la vettura ed è fuggito, imboccando un lungo tratto di strada contromano, in direzione Pontecagnano.

La vettura è stata nuovamente fermata dagli agenti a Bellizzi, nei pressi dell’abitazione della moglie dell’aspirante suicida, che pochi giorni prima lo aveva denunciato per maltrattamenti. Dopo un lungo colloquio gli agenti sono riusciti, prima a farsi aprire le portiere dell’auto e poi a farsi consegnare il coltello

L’uomo, dopo essere stato sottoposto ad una prima visita medica dai sanitari del servizio 118, è stato trasportato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.