pontecagnano

Si è spento don Peppe, Faiano in lutto

PONTECAGNANO FAIANO. Quello di ieri è stato un giorno triste per la comunità di Faiano: è infatti venuto a mancare don Giuseppe Salomone, storico parroco della parrocchia San Benedetto apunto a...

PONTECAGNANO FAIANO. Quello di ieri è stato un giorno triste per la comunità di Faiano: è infatti venuto a mancare don Giuseppe Salomone, storico parroco della parrocchia San Benedetto apunto a Faiano.

Don Peppe, così come veniva affettuosamente chiamato dai parrocchiani e da tutti i faianesi, è morto dopo una lunga battaglia con la malattia.

Proprio lo scorso anno, dopo cinquant’anni anni di sacerdozio – dei quali ben 40 alla guida della parrocchia faianese – don Giuseppe Salomone aveva passato il testimone al nuovo parroco di Faiano, don Roberto Faccenda. Era il 15 settembre 2015 e, nonostante fosse molto provato, don Giuseppe Salomone fu presente alla cerimonia di insediamento del nuovo parroco, passandogli appunto le consegne e la guida delle anime di Pugliano.

Originario della provincia di Avellino, a don Peppe si deve la realizzazione dell’oratorio San Benedetto dell’omonima parrocchia a Faiano: tante le generazioni di ragazze e ragazzi che hanno scelto di formarsi in quella struttura sociale o che, semplicemente, hanno passato parte del loro tempo lì. I funerali di don Giuseppe Salomone si svolgeranno oggi, alle 16, a Faiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA