cava

Si è fermato il cuore di Rocco

Siano, è deceduto dopo due settimane di agonia l’uomo rimasto coinvolto in un grave incidente

SIANO. Non ce l’ha fatta Rocco Di Filippo, il 39enne rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto lo scorso 12 agosto sulla via provinciale.

Il giovane è morto ieri mattina, verso le ore 8, presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove era stato ricoverato subito dopo il sinistro. Pare che a causare il decesso del ragazzo sia stata una serie di traumi che aveva subito cadendo dalla moto su cui viaggiava insieme a un amico. Il medico legale ha eseguito un esame esterno del corpo, quindi la salma è stata restituita ai familiari. I funerali dello sfortunato motociclista si terranno domani mattina, alle ore 10,30, presso la Chiesa di “S. Rocco” e saranno celebrati dal parroco, don Crescenzo Aliberti. La salma giungerà nella stessa Chiesa verso le 10. Il giovane, figlio unico e orfano del papà da sette anni, lascia nel dolore inconsolabile la mamma, Anna Rumma, e diversi parenti. Risiedeva con la madre in vicolo Orso, proprio vicino alla citata Chiesa. In paese, tutti descrivono Rocco come un bravissimo ragazzo. Era un gran tifoso dell’Avellino. Inoltre, era un appassionato di agricoltura. Poi, era attivo a Siano nell’organizzazione di vari eventi. Il drammatico incidente era avvenuto lo scorso 12 agosto, quando Rocco circolava sulla strada provinciale a bordo di una motocicletta guidata da un amico, che, nella caduta del mezzo, aveva riportato soltanto leggere ferite.

La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della locale stazione e della compagnia dell’Arma di Mercato San Severino, comandata dal capitano Rosario Basile. In paese molti fanno notare il destino amaro che ha coinvolto la vittima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA