bellizzi

Short list per incarichi esterni L’opposizione: «È una farsa»

BELLIZZI. Pubblicato sul sito del Comune di Bellizzi l’avviso per l’aggiornamento della short list per incarichi a ingegneri ed architetti. L’elenco non pone nessuna procedura selettiva, né...

BELLIZZI. Pubblicato sul sito del Comune di Bellizzi l’avviso per l’aggiornamento della short list per incarichi a ingegneri ed architetti. L’elenco non pone nessuna procedura selettiva, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma semplicemente individua i soggetti a cui affidare incarichi professionali di importo inferiore a 100mila euro in base alle esigenze dell’Amministrazione.

Secondo i consiglieri del gruppo di minoranza si tratterebbe però di un elenco “farsa” in quanto privilegerebbe i soliti amici e parenti vicini al movimento di maggioranza.

«La Farmacia Comunale – dice l’ex sindaco Pino Salvioli – è stata affidata al capogruppo Pellegrino; il consigliere comunale Pino Schiavo si dimette per ricoprire l’incarico di responsabile dell’ufficio tecnico; viene dismesso l’ufficio legale del comune per conferire gli incarichi legali al segretario del Pd locale Cristian Telese; dopo che la figlia del consigliere Di Muoio viene assunta nell’asilo nido comunale, si affida la direzione dei lavori riguardanti lo spartitraffico al cognato dell’assessore Florio». E il consigliere Angelo Maddalo: «Questo modo di amministrare viola i principi dell’etica e della morale».

Dario Luca Mattia