il blitz

Sgomberati 2 alloggi occupati da abusivi

Liberati due alloggi comunali occupati abusivamente. Nella giornata di domenica, con un’operazione congiunta eseguita da polizia locale, carabinieri e polizia di Stato, è stata svolta un’operazione...

Liberati due alloggi comunali occupati abusivamente. Nella giornata di domenica, con un’operazione congiunta eseguita da polizia locale, carabinieri e polizia di Stato, è stata svolta un’operazione di sgombero coattivo di un alloggio comunale, sito in via Carmine Turco, con l’allontanamento dell’occupante senza titolo.

Ieri pomeriggio, invece, è stato concluso un altro sgombero coattivo di un alloggio comunale in via Manfredi, liberandolo dalle cose che lo occupavano.

Tutte queste operazioni fanno seguito, tra l’altro, ad un primo intervento, eseguito il 24 novembre scorso (di cui non era stata fornita alcuna notizia da parte del Comune o delle forze dell’ordine impegnate), nel corso del quale, grazie sempre ad una operazione congiunta delle Forze dell’Ordine, era stato liberato parte di un immobile comunale in via Filigalardi.

Le linee guida da seguire per quanto concerne gli sgomberi erano state tracciate giovedì scorso, nel corso di una riunione convocata da Gerlando Iorio, presidente della commissione straordinaria che regge le sorti del Comune di Battipaglia, per fare il punto della situazione sulle occupazioni abusive di immobili comunali. In presenza dei dirigenti degli uffici interessati, in quell’incontro erano state decise le linee generali di intervento e le azioni da attuare per contrastare il fenomeno.

Come prima attuazione delle direttive impartite dalla commissione straordinaria, già nella giornata di venerdì scorso, erano stati svolti i primi accertamenti sugli alloggi comunali di via Plava, al fine di verificare l’ottemperanza alle diffide di rilascio degli immobili emanate e l’eventuale presenza, all’interno degli stessi, di persone non autorizzate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA