Sfregiato lo scoglio di Trentova

La roccia simbolo di Agropoli imbrattata dal “messaggio d’amore” di un vandalo

AGROPOLI. Imbrattato da un vandalo lo “scoglio” di Trentova, ad Agropoli. Sulla grande roccia che affiora dal mare della baia, tanto apprezzata da residenti e turisti, è infatti comparsa una scritta che ha mandato su tutte le furie i cittadini e gli amministratori locali. Si tratta di un messaggio d’amore, dedicato a una tale Sofia, scritto con una vernice spray di colore blu, che campeggia in “bella vista” sullo scoglio e che ha fatto scattare subito le ricerche per scovare l’autore dell’atto vandalico. Non appena appresa la notizia, l’assessore al Porto e demanio, Massimo La Porta, di concerto con il sindaco Franco Alfieri, si è attivato per far rimuovere la scritta, che appare come uno sfregio operato a uno dei luoghi simbolo della cittadina cilentana.

«Abbiamo già disposto la rimozione della scritta dallo scoglio da parte di alcuni operai – spiega l’assessore Massimo La Porta – Le operazioni consisteranno nel grattare con un prodotto abrasivo la pietra che, essendo argillosa, consumandosi, dovrebbe tornare alla stato precedente. Auspichiamo – conclude – di non assistere in futuro a simili atti vandalici che deturpano luoghi simbolo della città».

Alcuni vandali, nei mesi scorsi, avevano preso di mira anche il monumento dedicato a San Francesco, sulla collina S. Marco. Sia l’interno che l’esterno della statua presenta una serie di scritte e disegni che ora toccherà al Comune, che ne avuto la concessione, rimuovere, restituendo dignità al monumento.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA