caffè letterario

«Sforzo per completare l’opera»

Parla l’architetto Mario Di Sessa che ha firmato il progetto

Sulla questione del caffè letterario interviene il progettista, l’architetto Mario Di Sessa: «Desidero esprimere, apprezzamento all’interesse dedicato al progetto e per quello che la struttura può, una volta completata, rappresentare per l’intera collettività».

Ancora: «Il Caffè Letterario immaginato 8 anni fa. Una comunicazione di rettifica su quanto è stato scritto deve essere fatta. Non risponde a vero che il Comune non ha bandito l’esecuzione dei lavori di primo stralcio. Infatti la gara è stata espletata per l’importo di 158.000 euro circa e l’impresa in data 10-08-2010 ha dato inizio ai lavori che sono stati terminati in data. 15-09-2012- (È da questa data che il cantiere è chiuso e la Regione non ha provveduto ancora a trasmettere l’importo finanziato)».

Ancora: «Allo stato i lavori eseguiti sono: la pavimentazione in listoni di legno della sala principale; la pavimentazione degli uffici; i pavimenti e rivestimenti dei bagni; le costole in legno comprensive di pannellature; l’impianto elettrico; l’impianto idrico; la predisposizione dei fancoil per l’impianto di condizionamento; la pitturazione dei soffitti e delle pareti; il banco bar al rustico; le due porte d’ingresso in alluminio nero preverniciato dotate di maniglioni antipanico».

Infine: «Credo che qualcosa sia stato fatto. Serve completare l’opera il cui importo stimato si aggira intorno ai 200.000 euro per evitare che venga tutto perduto. È una cifra che l’amministrazione deve cercare utilizzando anche la “promozione” coinvolgendo, in particolare le banche per la sponsorizzazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA